Come Funziona Prati Tango Club

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TANGO ARGENTINO

PRATI TANGO CLUB – PRATIcando TANGO

l’altra sera un nostro companero di corso ha fatto alcune domande riguardo il funzionamento di Prati Tango Club – PRATIcando TANGO.

Qui di seguito proviamo a sintetizzare come abbiamo immaginato le regole della nostra vita tanguera:

1) Chi si iscrive sceglie un corso (o più corsi) e l’abbonamento dura 4 o 12 lezioni consecutive a seconda che scelga il mensile o il trimestrale;

PAGAMENTO PER “MESE SOLARE”:

Chi lo desidera può pagare (vale solo per i corsi regolari) per MESE SOLARE  un importo pari alla moltiplicazione del numero delle lezioni previste per quel mese solare (4/5) per €15,0 (costo a lezione). Chi scegli questa soluzione può recuperare la lezione eventualmente persa solo entro la scadenza del mese solare.

2) Chi non ha la sicurezza di poter frequentare sistematicamente può optare per il “pacchetto a lezioni” che possono essere utilizzate “al bisogno” nel senso che il pacchetto non scade fino a che durano i corsi di quell’anno.

3) Se, chi ha optato per il mensile o il trimestrale, perde una lezione a causa di un imprevisto impedimento, può recuperare la lezione persa con gli stessi insegnanti se hanno più giorni di lezione o, se preferisce, a scelta un qualsiasi altro giorno della settimana anche con altri insegnanti. Questa non deve essere una regola di comportamento, ma può essere usata da chi ha un inconveniente in modo che a tutti sia garantito, nel limite del possibile, il numero di quattro/dodici lezioni a seconda dell’abbonamento prescelto. L’unica accortezza che viene richiesta è quella di coordinarsi con la segreteria per evitare sovraffollamento delle lezioni o utilizzi impropri di questa possibilità. Per qualsiasi altra esigenza, per favore, rivolgetevi in segreteria e, sicuramente, cercheremo di trovare una adeguata soluzione.

Condizioni per il RECUPERO delle lezioni perse:

Chi, per qualsiasi motivo personale, perde una lezione la può recuperare alle seguenti condizioni:

A)                 Se è disponibile una lezione di recupero con i propri insegnanti, la lezione può essere recuperata solo entro il termine di validità del proprio abbonamento, anche se con “TEMA” (Tango, Milonga, Vals, Tecnica, ecc.) diverso dal proprio abbonamento.

B)                 Nel caso in cui NON sia disponibile una lezione di recupero con i propri insegnati, la lezione persa può essere recuperata non oltre la prima lezione utile con i propri Maestri successiva alla data di scadenza indicata sulla ricevuta di abbonamento.

C)                 Solo nel mese solare se si è scelto il pagamento per “MESE SOLARE”.

 

4) Se una delle quattro/dodici lezioni cade in un giorno festivo, va da se che la scadenza naturale dell’abbonamento sarà allungata di una settimana.

5) Sono previsti sconti significativi (fino quasi al 50%) per chi ha piacere di frequentare più corsi. Quando si parla di “più corsi” si intende anche con insegnanti diversi. Quindi gli stessi sconti valgono per chi frequenta più corsi di una stessa coppia di insegnanti ovvero più corsi con coppie diverse.

6) Salvo diverse indicazioni, tutte le pratiche sono aperte a tutti gli iscritti ai corsi di Prati Tango Club senza alcuna maggiorazione di costo. In pratica tutte le PRATICHE sono gratuite per chi è iscritto ad almeno un corso. Si possono frequentare, alle stesse condizioni, anche le pratiche che non siano del proprio giorno di corso.  Anche i non associati possono partecipare alle pratiche ed è previsto un modesto contributo.

7) Per utilizzare il parcheggio del centro sportivo è necessario avere il badge che consente di alzare la sbarra in entrata e in uscita. Per chiedere il badge bisogna mandare una mail a info@pratitangoclub.it con oggetto “richiesta badge parcheggio” indicando il proprio nome, cognome e il corso che si frequenta (LE MAIL INVIATE DIRETTAMENTE AL VILLA FLAMINIA NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE). Chi parcheggia l’automobile all’interno del circolo deve lasciare il parcheggio non oltre 15 minuti dalla fine dell’ultima lezione/pratica  (Ore 24,00 il Lun, Mart, Merc e Giov.  Ore 23,00 il Venerdì). Trascorsi questi 15 minuti il parcheggio viene chiuso con un cancello che verrà riaperto solo la mattina successiva.

8) Durante l’anno saranno organizzati “corsi a tema” (tecnica, vals, milonga, coreografie escenario, ecc.).

11) Sia la pagina Facebook “prati tango club”, sia il sito www.pratitangoclub.it   sono on line.    Per favore seguiteci sul web e cliccate “mi piace” sulla pagina Facebook.

 

Grazie a tutti per l’attenzione e la partecipazione.

Un  abrazo  tanguero e buon Tango!

PRATI TANGO CLUB – PRATIcando TANGO

CHI SCEGLIE SEI TU!

 

Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.